top of page

"PANAMERICANA: dall'Artide all'Antartide senza aerei" con Carlo J Laurora

ven 23 giu

|

Padova

l’attraversamento del continente americano, dall’estremo Nord all’estremo Sud, in quattro mesi

Ingresso a offerta libera
Scopri tutti gli eventi
"PANAMERICANA: dall'Artide all'Antartide senza aerei" con Carlo J Laurora
"PANAMERICANA: dall'Artide all'Antartide senza aerei" con Carlo J Laurora

Quando e dove

23 giu 2023, 19:00 – 20:30

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Panamericana, edito da Sperling & Kupfer, è il diario di un  viaggio leggendario: l’attraversamento del continente  americano, dall’estremo Nord all’estremo Sud, che  l’autore Carlo J Laurora ha compiuto in quattro mesi  senza mai salire su un aereo. Da Prudhoe Bay, Alaska, a  Whalers Bay, isole Shetland meridionali dell’Antartide. In  mezzo, circa 35.000 chilometri fra terra e mare, 16 Paesi,  le foreste del Canada e quelle di cactus del Messico, le  highways, i parchi, le città brulicanti e i villaggi sperduti, la  frontiera, il deserto, i vulcani, le Ande, le immense colonie  di pinguini della Georgia del Sud, sempre più giù, fino alla  magnifica dissolvenza in bianco dell’Antartide. 

Le nostre regole:

  • Non è richiesto un biglietto per l'ingresso, è gradita una libera offerta a sostegno della proposta artistica. 
  • Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. 
  • È vietato introdurre bevande, lattine, bottiglie, vetro. 
  • L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. 
  • All’interno del festival scattiamo foto e giriamo video a scopo promozionale.
  • Il Parco Milcovich è aperto ogni giorno, gli stand di Arcella Bella aprono tra le 18.00 e le 19.00. Controlla il sito per scoprire gli orari di ogni evento in programma!

Arcella Bella è un punto d’incontro, un giardino nel più grande quartiere di Padova.

Da aprile a settembre il Parco Milcovich diventa un porto sicuro per passare una serata a riparo dalla calura estiva lasciandosi trasportare da un programma ricco di concerti, spettacoli, talks, proiezioni cinematografiche e iniziative culturali di ogni genere, da laboratori a performance di arte contemporanea.

I tre palchi con diversi eventi, le cinque aree ristoro con proposte variegate e le aree gioco per i bambini e per gli amici a quattro zampe rendono Arcella Bella un giardino accogliente, inclusivo ed accessibile a chiunque voglia godersi una serata in tranquillità a due passi dal centro.

Grazie alla collaborazione con le associazioni e le comunità che popolano il nostro quartiere, il menù del parco non offre solo il classico panino da festival, ma propone piatti etnici, affiancati a piatti della tradizione italiana e veneta e alla pizza de Il Voglia Di, mentre per l’aperitivo o per il cocktail del dopo cena ci sono i chioschi di Arcella Bella e di Versi Ribelli. La Yarda approda all'Arcella con un chiosco di drink di produzione propria. Dulcis in fundo, quest’estate Arcella Bella ospita la gelateria Tre Garofani.

Fallo sapere

bottom of page