top of page

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco + Francesco Pintus Opening Act

sab 10 set

|

Padova

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco + Francesco Pintus Opening Act
Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco + Francesco Pintus Opening Act

Quando e dove

10 set 2022, 21:00 – 22:30 CEST

Padova, Via Jacopo da Montagnana, 35132 Padova PD, Italia

Dettagli

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco è il nome lungo e contorto di un gruppo di musicisti che musica i pensieri e le parole del Diplomatico, cantautore operaio esule salentino.

Nati nel 2018 a Venezia in seguito all’incontro fortuito in uno di quei posti in cui si incontrano i fuorisede, dai più detto casa, iniziano la loro personale lotta contro il mainstream del tempo: l’indie italiano. Di lì un pluriennale ed alcolico tour di successo a supporto di un Ep e di un disco “Ho visto il mondo” interrotto solo dalla pandemia. Concerti infuocati dalle bettole degli inizi agli Sherwood, Suoni di Marca, Piazze San Marco e Feste dell’Arci di Firenze degli ultimi tempi. Si narra ai loro concerti si siano viste transenne volare e lotte tra groupies.

Troppe Parole è il loro nuovo e atteso disco in uscita a maggio, il titolo guarda al commento di un giornalista riguardo alla prosa del Diplomatico. I sei suonano alla vecchia strumenti veri, parole in disuso ma vi faranno batter le mani, sudare le magliette e muovere il culo che rimpiangerete il lockdown.

“e non è vero che è poco importante...”

Diplomatico e il collettivo Ninco Nanco sono:

Francesco Scatigna - voce e testi

Giulio Gavardi - chitarra elettrica, classica e cori

Alberto Campagnaro - chitarra classica e cori

Francesco Socal - sassofoni e clarinetti

Giovanni Favaro - basso elettrico

Michele Tedesco - batteria

Arcella Bella è un punto d’incontro. Un giardino estivo aperto tutti i giorni per tutta l’estate al Parco Milcovich, nel più grande quartiere di Padova. Il rispetto del parco è tanto importante quanto quello del vicinato, invitiamo a non fare rumore in prossimità degli ingressi. È vietato introdurre vetro, bevande e alimenti. L’arrivo al parco in bicicletta è consigliato, l'ingresso in bicicletta non è purtroppo consentito. Come sempre, l'ingresso è ad offerta libera!

Fallo sapere

  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube
  • LinkedIn
ab bianco (orizzontale).png
bottom of page